Spedizioni e pagamenti

Gentile cliente, di seguito trovi tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento e ai tipi di spedizione che potrai scegliere per ricevere direttamente a casa tua i libri, i video, i cd e altri prodotti che acquisti dal nostro sito.

La fattura per ogni ordine sarà disponibile nella tua area cliente, una volta che avrai effettuato il pagamento.

La puoi scaricare in qualsiasi momento:

  • accedi alla tua area cliente
  • inserici le tue credenziali;
  • clicca su "Cronologia ordini e dettagli";
  • clicca sul codice dell'ordine per il quale vuoi scaricare la fattura;
  • scorri giù fino a: "Scarica la fattura (pdf)".

Informazioni importanti

Per essere sicuro di ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire i seguenti consigli:

  • indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco
  • il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”
  • aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico
  • aggiungi sempre il codice di avviamento postale


Metodi di pagamento

Uno Store accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito

  • PayPal

  • Versamento anticipato tramite Bonifico bancario

  • Contrassegno


Carta di credito

Gli ordini si possono pagare con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili (Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, e Postepay).

Scegliendo il pagamento con carta di credito, verrete reindirizzati sul portale della nostra banca, che cripterà automaticamente tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento. I dati della tua carta di credito saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Uno Store non verrà a conoscenza e non memorizzerà i dati della tua carta di credito.

Se restituisci la merce, l’importo ti viene accreditato sulla tua carta.


Paypal

PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). Uno Store non può venire a conoscenza dei codici PayPal utilizzati dai suoi clienti.


Versamento anticipato tramite bonifico bancario

E’ possibile effettuare il bonifico con le seguenti coordinate bancarie:

Banca Sella
IT14I0326830680052607859020
swift code SELBIT2BXXX


Il beneficiario del pagamento è:

Gruppo Editoriale Uno S.R.L.S.
Via Nazario Sauro 22
10043 Orbassano TO

Non dimenticare di inviare una copia della contabile del bonifico via E-mail a ordini@unostore.it, o via fax: 0110896441 per velocizzare l’evasione dell’ordine.
Attenzione! E’ IMPORTANTE come causale mettere il numero dell’ordine che ricevi via E-mail.

Ti ricordiamo che il mancato pagamento o il mancato ricevimento della conferma dell’avvenuto pagamento non ci consentono purtroppo di mandare a buon fine l’ordine.

N.B.: oggi non è più necessario recarsi a uno sportello bancario per pagare tramite bonifico; infatti è possibile pagarlo anche via internet, attraverso il servizio di homebanking di molte banche online.


Contrassegno

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il costo del contrassegno è di € 2,60.

Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti.

Ti raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella E-mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.


Tempi di preparazione

Salvo imprevisti, spediamo entro 24 ore dalla ricezione del tuo ordine, dal lunedi al venerdi.
Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono evasi il lunedì successivo.

Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, contattaci segnalandoci il problema.

Può accadere eccezionalmente che qualche titolo possa risultare irreperibile.
In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e potrai decidere che l’articolo non disponibile ti venga inviato in un secondo momento, o cancellato dall’ordine, o inviato in un’unica spedizione quando l’ordine è completo.
Nel caso di una seconda spedizione, le spese di invio sono a nostro carico.
Naturalmente l’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Nel caso di pagamento con carta di credito, l’addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.

E inoltre…

  • TUTTI GLI ORDINI VERRANNO EVASI ENTRO 24 ORE LAVORATIVE DAL RICEVIMENTO
  • Accettiamo anche ordini di un solo libro!


Spedizione in Italia

Per la consegna del materiale ordinato ci affidiamo al Corriere Bartolini:

  • Per ordini superiori a € 29,00 il costo della spedizione con corriere Bartolini è Gratis
  • Per ordini inferiori a € 29,00 il costo della spedizione con corriere espresso Bartolini è di € 5.00

Tempi di consegna: Corriere Espresso Bartolini: 1/3 giorni lavorativi


Spedizioni all’estero

Per le spedizioni all’estero si accettano pagamenti con raccomandata postale.
I tempi di consegna per l’estero variano dai 3 ai 15 giorni lavorativi.

  • Europa (max 2Kg) – € 15,00- 3/10 giorni – la spedizione viene effettuata tramite raccomandata postale
  • Africa Asia Americhe Oceania (max 2Kg) – € 25,00 – 5/15 giorni – la spedizione viene effettuata tramite raccomandata postale

Attenzione!!! Se la tua spedizione supera i 2Kg di peso, ti invieremo un email con il peso effettivo e ti chiederemo disponibilità ad integrare la cifra. Potrai sempre annullare l’ordine in seguito alla nostra richiesta di integrazione oppure se vuoi puoi richiedere in anticipo un preventivo all’e-mail ordini@unostore.it.

Nel caso in cui il pacco superi i 2 kg di peso la spedizione avviene come pacco ordinario via aerea. Questo tipo di spedizione non è tracciabile. Possiamo attivare un reclamo solo dopo un mese dalla data di postalizzazione.


Garanzie e recesso

Gli acquisti effettuati sul sito unostore.it, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se il tuo ordine è errato e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni soddisfatto dell’acquisto, hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato della spesa. Per esercitare il diritto di recesso, spedisci indietro il pacco entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in buone condizioni, rimborsando l’intero ammontare.
Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Includi nel pacco della resa, la cui spedizione sarà a tuo carico come previsto dalla legge, e che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e invia il tutto a:

Gruppo Editoriale Uno S.R.L.S.
Via Nazario Sauro 22
10043 Orbassano TO
ITALIA

Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello sopra riportato non verranno presi in considerazione.


Prodotti danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (ordini@unostore.it) citando “articoli danneggiati” nell’oggetto dell’e-mail.


Ho capito

Questo sito potrebbe utilizzare alcuni cookie, come riportato nella nostra cookie policy | Cosa sono i cookie?